Arrestato al termine di una rocambolesca fuga
I carabinieri hanno arrestato un 26enne di origine marocchina che non si era fermato all'alt. L'accusa è resistenza a pubblico ufficiale

Arrestato dopo una rocambolesca prima in auto e poi a piedi attraverso i campi.
I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Saronno, ieri mattina, hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un marocchino 26enne, irregolare, senza fissa dimora, che non si era fermato all’alt impostogli.
Il giovane era stato intercettato a Saronno in viale Lombardia. Data la fuga, le forze dell’ordine sono partite all’inseguimento della Ford Focus sospetta. Una corsa ad alta velocità lungo la tangenzialina sino a Rovello Porro, dove l’uomo ha deciso di abbandonare il veicolo, tentando una fuga a piedi nei campi. I due militari non si sono dati per vinti e lo hanno rincorso fino a bloccarlo.
Messo in sicurezza, il 26enne è stato accompagnato in caserma per gli accertamenti di rito e il riconoscimento formale. Dichiarato in stato di arresto, questa mattina, presso il Tribunale di Como (competente per territorio visto che i fatti si sono conclusi nel territorio di Rovello Porro) si è celebrato il rito per direttissima.
L’autovettura, intestata a un prestanome, è stata sequestrata. Si indaga su eventuali connessioni tra lo stesso e il fenomeno dello spaccio nei boschi delle vicine Groane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.