Arrestato al termine di una rocambolesca fuga
I carabinieri hanno arrestato un 26enne di origine marocchina che non si era fermato all'alt. L'accusa è resistenza a pubblico ufficiale
Arrestato dopo una rocambolesca prima in auto e poi a piedi attraverso i campi.
I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Saronno, ieri mattina, hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un marocchino 26enne, irregolare, senza fissa dimora, che non si era fermato all’alt impostogli.
Il giovane era stato intercettato a Saronno in viale Lombardia. Data la fuga, le forze dell’ordine sono partite all’inseguimento della Ford Focus sospetta. Una corsa ad alta velocità lungo la tangenzialina sino a Rovello Porro, dove l’uomo ha deciso di abbandonare il veicolo, tentando una fuga a piedi nei campi. I due militari non si sono dati per vinti e lo hanno rincorso fino a bloccarlo.
Messo in sicurezza, il 26enne è stato accompagnato in caserma per gli accertamenti di rito e il riconoscimento formale. Dichiarato in stato di arresto, questa mattina, presso il Tribunale di Como (competente per territorio visto che i fatti si sono conclusi nel territorio di Rovello Porro) si è celebrato il rito per direttissima.
L’autovettura, intestata a un prestanome, è stata sequestrata. Si indaga su eventuali connessioni tra lo stesso e il fenomeno dello spaccio nei boschi delle vicine Groane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.