Arrivano in città le colonnine Enel per fare il “pieno” pulito

La posa in questi giorni nel piazzale del Giudice di Pace a Voldomino e alla stazione. Presto in arrivo una terza sul lungolago

Avarie

In questi giorni Enel X sta ultimando la collocazione di due infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici o Plug-in, una presso il parcheggio del Tribunale ed una in Stazione – p.zza Marconi, mentre è già allo studio la possibilità di installare una terza colonnina sul lungolago nei pressi della rotatoria “Pio Alessandrini”.

«Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto – commenta il Vice Sindaco Alessandro Casali responsabile dell’assessorato alla manutenzione e viabilità – volevamo dare un segnale forte di come questa Amministrazione sia seriamente impegnata sul fronte della salvaguardia dell’ambiente e della valorizzazione del territorio, due variabili che costituiscono elementi indispensabili alla crescita ed allo sviluppo del sistema socioeconomico. Inoltre, è allo studio dei nostri Uffici , la possibilità di dotare la nostra Città di una stazione di car sharing di veicoli elettrici, che possa essere messa a disposizione del territorio».

Grazie a questo progetto sarà possibile segnare un ulteriore passo avanti nella diffusione della mobilità elettrica in Italia
«Questa iniziativa permette all’Amministrazione comunale di coniugare turismo e sostenibilità ambientale, due pilastri di efficienza del made in Italy di cui andiamo orgogliosi», commenta l’assessore al bilancio Dario Sgarbi.
Al fine di poter individuare le colonnine, che a breve diverranno operative, sarà possibile geolocalizzarle utilizzando l’apposita App di Enel X Recharge

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.