Compost, che passione!

Nel Comune leader per la raccolta differenziata, grande successo per la giornata che ha visto oltre tremila partecipanti venuti a prendersi un quantitativo di compost per orti o giardini

Cassano Magnago generica

Per il tredicesimo anno consecutivo a Cassano Magnago si è svolta la giornata del compost, condivisa in tutti i comuni soci di Sieco, l’azienda di raccolta rifiuti e igiene urbana.

«Anche quest’anno dall’apertura dell’Ecocentro sono stati tantissimi cittadini che hanno aderito a questa bella opportunità di ricevere gratuitamente composta di altissima qualità. Alle 11 di sabato mattina i due container contenenti 55 m³ di composto erano quasi esauriti con un via vai di giovani e anziani desiderose di prendere questo componente importante per il proprio orto, giardino o vasi» spiega il sindaco Nicola Poliseno.

«Intervistati in molti, tutti hanno dato un positivo giudizio di questa giornata, che s’inserisce nell’investimento educativo e di divulgazione della raccolta differenziata. Da alimento a scarto, da scarto a rifiuto, da rifiuto a compost, da compost a alimento… perfetta dimostrazione di economia circolare».

Gli accessi all’Ecocentro di Cassano sono stati oltre 3000, con una media di composti ricevuto tra i cinque e i 10 kg. «Ringrazio il nostro amministratore unico della Sieco Antonio Frascella E tutto il personale dipendente per la fattiva collaborazione e l’aiuto alla cittadinanza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.