Duecento studenti a lezione di risparmio energetico
Venerdì 1° marzo, in occasione di "M'illumino di meno" una mostra e una lezione speciale per gli alunni delle scuole di Bisuschio in collaborazione con Acsm Agam e Pime onlus

Una lezione decisamente diversa dal solito quella a cui venerdì 1° marzo hanno potuto assistere quasi 200 alunni delle scuole di Bisuschio in occasione di “M’illumino di meno“, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.
Amministrazione comunale, scuola e il gestore Acsm Agam hanno infatti collaborato per proporre agli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria e tutte le classi della scuola media una mattinata dedicata al tema “L’energia che scorre”, realizzata dall’associazione Pime onlus.
«Grazie alla grande disponibilità dell’ingegner Giovanni Chighine e della dottoressa Lidia Bassani di Acsm Agam abbiamo potuto proporre ai nostri ragazzi una mostra e un’interessante lezione tenuta dalla bravissima Valentina Sanpietro – spiega l’assessore all’ecologia Angelo Conti – Si è parlato di energia, delle fonti per produrla, di come entra nella nostra quotidianità e di come sia importante comprendere da dove viene ma soprattutto di come ognuno può e deve fare la sua parte per risparmiare energia. Una giornata davvero interessante e ben organizzata di cui anche i ragazzi sono stati entusiasti».
A tutti gli alunni è stato poi consegnato il decalogo di “M’illumino di meno” con le dieci regole per il risparmio energetico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.