La chiave della città nelle mani del re Bosino
Consegnata dal vicesindaco Zanzi la chiave che rappresenta l'amministrazione cittadina. Per una settimana la città si traveste per il carnevale
Ore 15 in punto. Dalla stazione Nord di Varese si muove il primo corteo.
Si apre la così la settimana del carnevale che culminerà, sabato prossimo 9 marzo, con la sfilata dei carri.
Il Re Bosino ha aperto la sfilata di auto storiche che ha percorso le vie del centro cittadino prima di arrivare a Palazzo estense dove è stato accolto dal coro dei bambini del Rosetum di Besozzo e del Piccolo coro Valcuvia. Pingirometta ha fatto da cerimoniere conducendo la manifestazione tra decine di genitori e curiosi.
Dopo l’esibizione, il Re Bosino, Pingirometta e il “Regiù” della Famiglia Bosina Luca Broggini sono saliti nella sala dei matrimoni dove il vicesindaco Daniele Zanzi ( il sindaco era assente a causa di un funerale) ha consegnato la chiave della città al re Bosino che diventerà l’amministratore in questa settimana di follie.
Il clou sarà, appunto, sabato 9 marzo, con la sfilata a cui sono già iscritti 13 carri e 3 gruppi promossi da oratori e associazioni .
La festa di carnevale per i bambini sarà invece venerdì 8 marzo al Collegio De Filippi di via Brambilla 15. La partecipazione è libera e gratuita, aperta a tutte le famiglie con bambini
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.