Nuovi giochi per l’asilo nido

Il parco esterno diventa più accogliente e sicuro. Quest'estate verranno sostituiti i serramenti della scuola materna ma il servizio sarà comunque garantito

Nuovi giochi all'asilo nido di Buguggiate

L’Asilo nido di Buguggiate “sfoggia” un nuovo parchetto giochi. Dopo l’alluvione di qualche mese fa che aveva causato qualche problema alla struttura, il Comune ha provveduto a rifare il fondo della zona in cui sono collocati i giochi e a creare un canale di scolo delle acque piovane affinché, in caso di grosse precipitazioni, la situazione non si ripeta.

Galleria fotografica

Nuovi giochi per il nido di Buguggiate 4 di 6

«Ne abbiamo approfittato per riammodernare i giochi di plastica all’esterno – spiega il sindaco Cristina Galimberti – Così ora l’area giochi è bella ed accogliente ed inserita in un contesto davvero piacevole. Quest’estate provvederemo invece a cambiare i serramenti della scuola materna che si trova al piano superiore. Recentemente abbiamo provveduto a sistemare l’illuminazione che era obsoleta; quando l’asilo sarà chiuso sostituiremo i serramenti.
Possiamo già dire che in tale occasione il servizio estivo sarà comunque garantito: la cooperativa che gestisce il nido si è detta disponibile ad allargare la partecipazione ai bimbi che frequentano la scuola materna. I genitori degli alunni della materna potranno quindi iscrivere i bambini anche nel periodo di luglio».

 

Luce nuova alla scuola materna

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuovi giochi per il nido di Buguggiate 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.