Nuovi giochi per l’asilo nido
Il parco esterno diventa più accogliente e sicuro. Quest'estate verranno sostituiti i serramenti della scuola materna ma il servizio sarà comunque garantito

L’Asilo nido di Buguggiate “sfoggia” un nuovo parchetto giochi. Dopo l’alluvione di qualche mese fa che aveva causato qualche problema alla struttura, il Comune ha provveduto a rifare il fondo della zona in cui sono collocati i giochi e a creare un canale di scolo delle acque piovane affinché, in caso di grosse precipitazioni, la situazione non si ripeta.
«Ne abbiamo approfittato per riammodernare i giochi di plastica all’esterno – spiega il sindaco Cristina Galimberti – Così ora l’area giochi è bella ed accogliente ed inserita in un contesto davvero piacevole. Quest’estate provvederemo invece a cambiare i serramenti della scuola materna che si trova al piano superiore. Recentemente abbiamo provveduto a sistemare l’illuminazione che era obsoleta; quando l’asilo sarà chiuso sostituiremo i serramenti.
Possiamo già dire che in tale occasione il servizio estivo sarà comunque garantito: la cooperativa che gestisce il nido si è detta disponibile ad allargare la partecipazione ai bimbi che frequentano la scuola materna. I genitori degli alunni della materna potranno quindi iscrivere i bambini anche nel periodo di luglio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.