Quattro passatori di migranti fermati a Capolago
I quattro, provenienti dall'Italia, erano su due auto e un furgone con a bordo 26 migranti
Quattro persone sono state fermate questa mattina a Mendrisio dalla Polizia cantonale e dalle Guardie di confine, con l’accusa di far parte di una banda di passatori.
I quattro sono stati intercettati poco prima delle 7 a Capolago. Si tratta di mediorientali residenti in Belgio di età compresa tra i 27 e i 35 anni che si trovavano su 3 veicoli (di cui un furgone), con a bordo 26 migranti, e si stvano dirigendo verso nord sull’autostrada A2, provenienti dall’Italia.
Vista la fattispecie del reato nell’inchiesta è stato coinvolto il Gruppo interforze repressione passatori (GIRP), unità specializzata nel contrasto del fenomeno dei passatori e composta da agenti della Polizia cantonale, da Guardie di confine nonché da inquirenti di Fedpol.
L’ipotesi di reato nei confronti dei quattro fermati è di infrazione aggravata alla legge federale sugli stranieri (aiuto all’entrata illegale), commessa in banda e per scopi di lucro.
L’inchiesta è coordinata dal procuratore pubblico capo Arturo Garzoni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.