Semafori “pericolanti” e alberi caduti, notte di lavoro per la ProCiv
Due le squadre impegnate nella notte di gran vento: per fortuna i danni sono stati limitati
Danni limitati, a Gallarate, per il forte vento che ha colpito tutta la provincia nella serata di lunedì.
La Protezione Civile cittadina è stata impegnata con sei volontari su due squadre.
L’intervento più impegnativo è stato quello in via Gorizia, asse tra Cedrate e Cassano sud, dove un albero caduto impediva il transito sulla strada. Le operazioni si sono prolungate anche per la difficoltà dei tecnici Enel a individuare la cabina elettrica di distribuzione (l’albero pericolante si appoggiava i cavi della corrente).
In via Buonarroti i volontari Pro Civ sono invece intervenuti per rimuovere le celate che delimitano un cantiere (fermo da tempo): cadute in strada, occupavano sia il marciapiedi sia una parte della corsia veicolare. In via Aleardi a Madonna in Campagna invece sono state rimosse alcune piante tagliate.
Ultimo intervento, curioso, quello in viale Milano, dove il vento aveva semi-sradicato la lanterna di un semaforo: l’impianto funzionava ancora e i volontari hanno sistemato alla bell’e meglio la lanterna (in attesa di sistemazione definitiva).
Per il resto non si segnalano danni rilevanti, come conferma l’assessore Sandro Rech, che coglie l’occasione per ringraziare i volontari che hanno lavorato nella notte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.