Settimana del glaucoma: giornata di controlli gratuiti

La giornata si svolgerà venerdì 15 marzo. Si richiede l'appuntamento che si ottiene contattando il numero 0332/260348 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00

occhi glaucoma

Anche quest’anno si accendono i riflettori sul glaucoma con una settimana, dal 10 al 16 marzo, dedicata alla prevenzione e all’informazione su una malattia degenerativa che colpisce moltissime persone, la metà delle quali non è neppure consapevole di esserne affetta.

La sezione Territoriale di Varese dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus, grazie alla preziosa collaborazione dell’ASST-Sette Laghi, al contributo degli specializzandi della Clinica Oculistica diretta da Prof. Claudio Azzolini, al supporto organizzativo di Ottica Vettore coadiuvata anche dal materiale informativo realizzato dalla IAPB Italia Onlus, propone, a Varese, una giornata di controlli gratuiti per prevenire questa importante patologia.

Per fissare un appuntamento contattare il numero 0332/260348 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

Il glaucoma è la prima causa di cecità irreversibile al mondo. Nella maggior parte dei casi è associato a un aumento della pressione interna dell’occhio che causa, nel tempo, danni permanenti alla vista, accompagnati da riduzione del campo visivo e alterazioni della papilla ottica, visibili all’esame del fondo oculare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.