Alla Fondazione Bandera inaugura il “Suitcase Project”
Da domenica 28 aprile sino al 5 maggio sarà possibile visitare la tappa della mostra itinerante. Protagonista è Lucia Pescador

Domenica 28 Aprile alle ore 11.00 presso la Fondazione Bandera per l’Arte di Busto Arsizio (VA) inaugura il Suitcase Project, un progetto di mostra itinerante.
Giunto alla sua quinta tappa il progetto comprende un centinaio di opere di artisti italiani e stranieri, tra cui De Chirico, Francesco Messina, Aligi Sassu e Remo Brindisi.
7 artisti, tra emergenti e affermati, sono stati chiamati a interpretare il tema del viaggio secondo la poetica propria di ognuno, per un insieme di opere intimo e suggestivo.
La tappa di Busto Arsizio sarà presentata e allestita da Lucia Pescador, artista che attraversa il paesaggio con tratti lievi e colori pastello. Le due opere presenti in mostra fanno parte della serie “La vita scorre”, una sessantina di piccole gouache su carta quasi monocrome, che si inseriscono nel progetto più ampio “Inventario del Novecento con la mano sinistra”, iniziato negli anni ’90 e mai interrotto, in cui l’artista cataloga per voci l’arte e la natura del XX secolo.
La mostra resterà aperta fino al 5 Maggio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Telelavoro dei frontalieri: "Urge un accordo amichevole tra Italia e Svizzera"
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
gokusayan123 su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.