Enzo Muscia e la forza di prendere il mondo sulle spalle
Venerdì 5 aprile alle ore 20.45 alla biblioteca civica, l'imprenditore di Saronno reso celebre dalla fiction di Beppe Fiorello, incontrerà i ragazzi dell’associazione Amici team down

Che cosa hanno in comune i ragazzi dell’associazione Amici team down di Castellanza ed Enzo Muscia, il titolare dell’A-Novo Italia di Saronno diventato famoso in tutta Italia per aver salvato dal fallimento l’azienda per cui lavorava acquistandola e riassumendo i colleghi licenziati come lui e per essere stato interpretato su Rai Uno da Beppe Fiorello nella fiction “Il mondo sulle spalle“?
È presto detto: sia i primi sia il secondo sono stati chiamati a fare i conti con una situazione di difficoltà – la trisomia 21 per i ragazzi e le loro famiglie, il licenziamento per l’imprenditore – e stanno riuscendo giorno dopo giorno a trasformarla in un’opportunità con tanto impegno e forza di volontà.
Proprio per questo l’associazione ha deciso di invitare a Castellanza Muscia, che sarà protagonista dell’incontro “La forza di prendere il mondo sulle spalle”. Come creare da una difficoltà un progetto di vita?”, in programma venerdì 5 aprile alle ore 20.45 presso la sala conferenze della biblioteca civica (piazza Castegnate 2bis).
Dialogando con il giornalista Luciano Landoni, Enzo Muscia presenterà il suo libro “Tutto per tutto” (Roi Edizioni), ripercorrendo la propria storia umana e professionale. La serata è a ingresso libero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.