Il Grand Hotel Campo dei Fiori riapre alle visite guidate grazie al Fai giovani
Le visite saranno accessibili esclusivamente su prenotazione tramite la pagina del sito dedicato. Si comincia nel weekend del 6,7 aprile fino ad ottobre
Il Grand Hotel Campo dei Fiori riapre alle visite guidate grazie alla delegazione varesina del “Fai giovani”.
Come già avvenuto nel 2017 gli oltre 50 volontari del Fai insieme agli attori di Karakorum teatro hanno in programma di aprire l’hotel alle visite guidate in numerosi appuntamenti da qui ad ottobre.
Le visite si muoveranno negli spazi più suggestivi della struttura: dall’ingresso principale, alla cucina, alla hall, il salone delle feste, la reception la stanza reale e per la prima volta anche gli spazi ancora allestiti utilizzati nel set del film Suspiria di Luca Guadagnino.

Le visite saranno accessibili esclusivamente su prenotazione tramite la pagina del sito dedicato al Fai Giovani Varese.
Il primo fine settimana di visite sarà il 6 e 7 aprile, poi il 12 maggio, il 9 giugno e il 6 e 7 luglio. Per le visite del 6 e 7 aprile, nello specifico, le prenotazioni saranno aperte alle ore 17 di giovedì 4 aprile a questo link mentre per tutte le altre le prenotazioni saranno disponibili dal martedì precedente.
Per ogni giornata di apertura saranno previsti 13 turni di visita per gruppi composta da un massimo di 30 persone.
Sono previste due modalità di visita: una semplice a cura del gruppo FAI della durata di circa un’ora (la visita prevede un costo di sostegno al progetto tra i 5 e gli 8 euro) e una visita teatralizzata della durata di un’ora e mezza con lo spettacolo a cura del gruppo di attori di Karakorum teatro (il costo va da 8 euro per gli associati al Fai a 10 euro).
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.