Intitolazione di una sala della biblioteca ad Alessandro Brunella
Appuntamento per il prossimo primo maggio alle 17 in via Motto dei Grilli

Il Comune di Cocquio Trevisago ha stabilito di dedicare la sala polivalente della Biblioteca Comunale a Alessandro Brunella, benefattore e già Presidente di Menta e Rosmarino.
Lo rende noto la stessa redazione della associazione che si occupa di editoria e storia locale.
L’evento verrà ufficializzato con una cerimonia il prossimo primo maggio alle 17 alla biblioteca di via Motto dei Grilli.
Chi era Sandro… quanti insegnamenti ..
Primo fra tutti la sua straordinaria umiltà nel mettersi a disposizione, come volontario, dell’Istituto e di altre associazioni.
«Ditemi quello che devo fare e io lo faccio», era la frase che era solito ripetere: dal piantare un chiodo nel muro al pompare le gomme, dall’imboccare i ragazzi all’accompagnarli a passeggiare, dall’andare in perlustrazione nel posto in cui dovevano essere accolti all’essere sempre vigile.
Fino all’accompagnarli dal Papa, lui che non era credente . «Dove sono loro vado anch’io», aveva risposto quando gli era stato fatto notare. Sapeva che in quel luogo di Cocquio c’era tanto da dare, ma soprattutto da ricevere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.