Lisa è il sindaco dei ragazzi
Le classi dell’istituto comprensivo Dante Alighieri e Luigi Einaudi hanno eletto il loro nuovo consiglio comunale

E’ Lisa Carollo, con la lista Angera Moderna, il nuovo sindaco dei ragazzi di Angera. Le classi dell’istituto comprensivo Dante Alighieri e Luigi Einaudi hanno eletto il loro nuovo consiglio comunale. Per il terzo anno, ad aggiudicarsi la nomina di sindaco è stata ancora una ragazza.
L’esperienza ha portato i giovani alla scoperta della macchina comunale, visitando gli uffici del municipio prima del voto per eleggere i loro rappresentanti. Ora si impegneranno per sviluppare progetti che li vedano protagonisti e partecipi della comunità. Intanto, il primo maggio sarà inaugurata l’Angera dei Ragazzi: quest’anno i siti del Museo Diffuso infatti saranno i luoghi del cuore scelti dagli alunni delle scuole cittadine.
Anche i più piccoli dimostrano il legame affettivo con il territorio e la voglia di tutelarlo e valorizzarlo. E il Museo Diffuso si dimostra uno strumento didattico molto apprezzato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.