Lisa è il sindaco dei ragazzi

Le classi dell’istituto comprensivo Dante Alighieri e Luigi Einaudi hanno eletto il loro nuovo consiglio comunale

lisa carollo sindaco ragazzi angera

E’ Lisa Carollo, con la lista Angera Moderna, il nuovo sindaco dei ragazzi di Angera. Le classi dell’istituto comprensivo Dante Alighieri e Luigi Einaudi hanno eletto il loro nuovo consiglio comunale. Per il terzo anno, ad aggiudicarsi la nomina di sindaco è stata ancora una ragazza.

L’esperienza ha portato i giovani alla scoperta della macchina comunale, visitando gli uffici del municipio prima del voto per eleggere i loro rappresentanti. Ora si impegneranno per sviluppare progetti che li vedano protagonisti e partecipi della comunità. Intanto, il primo maggio sarà inaugurata l’Angera dei Ragazzi: quest’anno i siti del Museo Diffuso infatti saranno i luoghi del cuore scelti dagli alunni delle scuole cittadine.

Anche i più piccoli dimostrano il legame affettivo con il territorio e la voglia di tutelarlo e valorizzarlo. E il Museo Diffuso si dimostra uno strumento didattico molto apprezzato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.