I nostri parchi tra natura e sentieri: una serata Villa Aliverti

Venerdì 5 aprile, alle 21, un incontro in Sala consiliare sul Parco Pineta e il Parco del Campo dei Fiori

Vedano Olona: il Sentiero delle Rane

Si parlerà di natura e di rischi ambientali, di sentieri da percorrere e verde da tutelare nel corso della serata “Parchi da amare”, in programma venerdì 5 aprile alle 21, nella sala consiliare di Villa Aliverti, a Vedano Olona

Giancarlo Bernasconi, direttore del Parco Pineta e del Parco del Campo dei Fiori, farà il punto sulla situazione del nostro patrimonio boschivo, anche alla luce dei gravi incendi che si sono registrati nei mesi scorsi in Valganna.

Luca Pernechele parlerà della fruizione dei parchi e illustrerà la nuova rete sentieristica del Parco della Pineta di Appiano Gentile e Tradate.

La serata è organizzata dal Comune di Vedano Olona in collaborazione con Parco Campo dei Fiori, Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate, Inchiostro Simpatico e Le Curiose.

La serata si concluderà con un momento conviviale con tisane e dolci fatti in casa.

 Ingresso libero

 

di
Pubblicato il 05 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.