“È precipitato un parapendio”. Scattano le ricerche dei vigili del fuoco

Intervengono Saf ed elisoccorso, ma le operazioni sono state sospese dopo alcune ore. Probabile un "falso allarme"

Varese generiche

Oggi, giovedì 25 aprile, poco prima delle 13.30, i vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di Varese, in località Rasa per ricerca parapendio.

Un passante ha infatti lanciato l’allarme in quanto gli era parso di veder precipitare un parapendio.

Immediatamente sulla zona sono stati inviati gli specialisti del Saf (Spelo Alpino Fluviale) dei vigili del fuoco di Varese e gli aerosoccorritori del reparto volo Lombardia a bordo del “Drago 82”.
Sono state effettuate delle ricerche sia da terra che dal cielo. Gli operatori con dei fuoristrada hanno anche raggiunto la vetta del Monte Martica, le ricerche effettuate nella zona segnalata hanno dato esito negativo. Le operazioni sono state sospese: è possibile che si trattasse di un parapendio che è atterrato regolarmente e successivamente si è allontanato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.