Thinking Varese, la protagonista d’aprile è la danese Dorte Mandrup

E' per mercoledì 24 alle 19 l'appuntamento di aprile di Thinking Varese 2019. Protagonista la danese Dorte Mandrup

Thinking Varese: Dorte Mandrup

E’ mercoledì 24 l’appuntamento di aprile di Thinking Varese 2019.

L’incontro, alle 19 a Villa Panza, vede protagonista la danese Dorte Mandrup.

Dorte Mandrup, architetto e fondatrice di Dorte Mandrup Architects, ha 25 anni di esperienza professionale alle spalle, durante i quali ha progettato edifici iconici riconosciuti a livello internazionale: come un grattacielo tra i più alti d’Europa nel piccolo paesino di Brande, l‘Icefiord Center, che studia i ghiacciai groenlandesi con un edificio che ricorda una grande tenda, o il minimalista Wadden Sea Centre, piccolo centro didattico sull’ambiente trasformato dall’architetto  in un museo dell’artigianato dell’area del di Ribe, in Danimarca,  sul sito Unesco del Mare di Wadden.

Dorte Mandrup è rinomata per il suo talento progettuale e la sua esperienza nella risoluzione di problemi complessi, offrendo soluzioni innovative e poetiche. Lavora “hands on” e in stretta interazione con tutti i team di progetto e ha la responsabilità della progettazione per il layout di ogni progetto nel suo Studio. E’ stata invitata ad esporre alla Biennale di Architettura di Venezia nel 2018.

Tra gli altri incarichi professionali, Dorte Mandrup ha ricoperto la carica di Presidente della giuria del premio Mies van der Rohe, vicepresidente al Louisiana Museum of Modern Art e, dal 2011, membro del Danish Historic Buildings Council nominato dal Ministero della Cultura danese.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore