Il calcio di una volta in mostra a Oggiona con Santo Stefano
Sabato 1 e domenica 2 giugno la sala consiliare ospita l'esposizione di maglie e altri cimeli risalenti agli anni Sessanta, Settanta e Ottanta grazie all'impegno di "Football Collection"
Due giorni dedicati ai colori del calcio, quelli previsti – sabato 1 e domenica 2 giugno – negli spazi della sala consiliare del Municipio di Oggiona con Santo Stefano, in via Bonacalza 146. Grazie agli appassionati di “Football Collection” e alla amministrazione comunale locale, torna in scena la mostra di maglie da calcio d’epoca in concomitanza con la “Festa dello sport”.
In esposizione ci sarà una numerosa schiera di divise indossate dai calciatori in un ampio lasso di tempo che va dagli anni Sessanta agli anni Ottanta e che comprende molti dei colori che hanno fatto battere i cuori ai tifosi sparsi per tutta Italia. Oltre alle squadre di club – grandi e piccole – sono presenti anche alcuni cimeli come l’abbigliamento da portiere, i manifesti d’epoca, le divise di diverse nazionali e pure quelle (le “giacchette nere”) dei direttori di gara.
L’esposizione aprirà sabato mattina (1 giugno) tra le 10,30 e le 12,30 mentre nel pomeriggio alle 16 ci sarà l’inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità, con tanto di una visita guidata e del racconto di una serie di aneddoti legati al mondo del pallone di una volta. La prima giornata si chiuderà alle 18,30. Domenica 2 giugno l’orario di apertura al pubblico sarà invece tra le 9,30 e le 12,30. Già lo scorso anno Football Collecction e Oggiona Santo Stefano proposero questo tipo di iniziativa che ebbe un buon successo e che ha tutte le carte in regola per fare il bis.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.