Incontro con il parroco di Aleppo nella chiesa di Gavirate
Sabato 18 maggio, nella chiesa di San Giovanni Evangelista l'associazione arriva il parroco di Aleppo padre Ibrahim Alsabagh

Una serata per riaccendere i riflettori sulla Siria.
Sabato 18 maggio con inizio alle 21, nella chiesa di San Giovanni Evangelista di Gavirate, sarà ospite il parroco di Aleppo padre Ibrahim Alsabagh. L’incontro è organizzato dall’“Associazione con Andrea”, che lo scorso Natale sostenne i progetti del sacerdote francescano tramite la vendita di panettoni solidali.
Padre Ibrahim, nato a Damasco e arrivato in Italia per completare i suoi studi, parlerà della situazione nel paese.
«Quello che chiediamo agli europei – ha affermato il francescano in una delle ultime interviste – è innanzitutto di continuare la preghiera per il Medio Oriente, perché pregare è un segno di fede e rende viva la grande comunione che esiste tra noi. E poi… Qui c’è bisogno di tutto, qualche volta neanche riusciamo a dire di cosa abbiamo davvero bisogno. In questo ci aiuta la vostra generosità, perché tramite essa possiamo aiutare la gente, anche con poco».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.