L’I-fab della Liuc si apre agli studenti di tutte le università

Il 24 e 31 maggio la Liuc si apre per una due giorni di sperimentazioni all'interno del laboratorio, per la prima volta aperto anche a studenti di altri atenei

La notte dei ricercatori alla Liuc

Due giornate di didattica totalmente esperienziale in i-FAB, la fabbrica modello della LIUC – Università Cattaneo aperta, per la prima volta, agli studenti di tutti gli atenei che stanno frequentando il terzo anno di laurea in Ingegneria Gestionale e in Ingegneria Meccanica.

Particolarmente utile, inoltre, per gli studenti che stanno prendendo in considerazione la possibilità di iscriversi al corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale alla LIUC e non hanno seguito un insegnamento in lean manufacturing.

Venerdì 24 e venerdì 31 maggio 2019 (dalle 9.30 alle 17.30) la possibilità di comprendere e applicare i principi del lean manufacturing in maniera originale ed efficace durante due giornate a tema:

  • la prima giornata focalizzata sui temi della stabilità (5S, visual management e standard work);
  • la seconda sui temi della qualità (problem solving) e del flusso (re-layout e bilanciamento).

L’obiettivo è quello di consentire agli studenti di apprendere, in un modo diverso dal solito, i principi lean, prerequisito fondamentale di Industry 4.0. Il costo è di 130 euro (Iva compresa). Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso “Lean manufacturing in i-FAB”. Per le iscrizioni Clicca qui

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.