Operazione “Piazza Pulita”, il Sindaco Fratus si dimette

Fratus è stato arrestato nei giorni scorsi con il vicesindaco Maurizio Cozzi e Chiara Lazzarini

gianbattista fratus maurizio cozzi

Il sindaco Gianbattista Fratus ha presentato le dimissioni. Lo ha reso noto il suo avvocato Maira Cacucci, spiegano “ha rassegnato le dimissioni il 16 maggio stesso, comunicate poi a mezzo pec all’Ente”. Il legale ha aggiunto che Fratus “è a disposizione della magistratura per chiarire la propria posizione” precisando che, “del resto, ha fiducia nella giustizia”.

Fratus è stato arrestato nei giorni scorsi con il vicesindaco Maurizio Cozzi e Chiara Lazzarini, assessore ai Lavori Pubblici nominata da pochi mesi, all’interno dell’Operazione “Piazza Pulita”, coordinata dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio.

Fratus, ai domiciliari come l’assessore Chiara Lazzarini, mentre il vicesindaco Maurizio Cozzi è in carcere, è anche accusato di corruzione elettorale. Lunedì è previsto l’interrogatorio di garanzia.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore