Problemi risolti in Sp1: “Ma i lavori per rendere moderni i lampioni dureranno 18 mesi”
Diciotto mesi per mettere tutto "a regime" e finalmente non dipendere dai guasti Enel: City Green Light ricorda al consigliere Esposito i lavori, mentre annncia la riparazioni delle luci in Sp1
Il consigliere Esposito ha chiesto spiegazioni a City Green Light, l’azienda che sta cambiando tutti i lampioni della città di Varese, sui disservizi sulla strada provinciale del Lago.
Sp1 al buio, il consigliere Esposito chiede spiegazioni a “Varese cambia luce”
E la società gli ha riposto: dopo poche ore, ricordando e precisando un alcuni elementi sul modo in cui sta procedendo alle sostituzioni.
«Desideriamo comunicare che il problema sul contatore Enel è stato tempestivamente risolto già il 24 aprile 2019. In questi giorni, a causa del forte temporale, è saltata nuovamente la linea Enel sulla strada Sp1. La ditta di manutenzione tra ieri e oggi è intervenuta sull’impianto e ha ripristinato correttamente il tutto. Non dovrebbero esserci ulteriori problemi ma terremo comunque monitorata la situazione nelle prossime ore». Hanno innanzitutto precisato.
Questo, per quanto riguarda i guasti degli ultimi giorni, è la risposta della società. Ma City Green Light ci tiene ad aggiungere anche delle considerazioni che varranno per tutto il periodo del loro intervento:
«Ricordiamo però che, seppur siano utili tutte le segnalazioni, come abbiamo già spiegato, l’intero intervento di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica richiederà 18 mesi. I lavori sono quotidianamente attivi e in questa prima fase, come da progetto più volte comunicato, stiamo sostituendo tutti gli 11mila corpi illuminanti della città. L’intervento di riqualificazione vero e proprio delle linee aeree e interrate e sui quadri elettrici partirà tra poche settimane. Questo ulteriore lavoro ci consentirà definitivamente di superare un problema che la città si trascina da decenni che è quello della promiscuità dei quadri dove sono collocati i contatori con Enel. Questo ci permetterà di avere finalmente la gestione totale dell’impianto e quindi si superare anche i problemi segnalati in queste ore. È facilmente comprensibile quindi che questi problemi potrebbero ancora verificarsi nei prossimi mesi, fintanto che non avremo ultimato i lavori, ma garantiamo, come stiamo facendo, i più celeri interventi di riparazione dei guasti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.