Roberto Nerviani è il nuovo sindaco di Vizzola Ticino
Con una lista civica allargata ha ottenuto il 67,1% superando la candidata della Lega Carraro e i due candidati dell'ultradestra.
Roberto Nerviani è il nuovo sindaco di Vizzola Ticino.
Il candidato della lista civica “allargata” ha superato nettamente la sfidante della Lega, Elena Carraro: ha ottenuto contro di Carraro.
Decisamente distanziati i due candidati dell’ultradestra, della civica Avanti Vizzola legata a Casa Pound e di Forza Nuova.
«Siamo molto felici, ma da domani si comincia a lavorare per realizzare il nostro programma. Vogliamo lavorare seriamente anche con le opposizioni» ha commentato il neosindaco. Che non rinuncia però a una replica alle ultime critiche arrivate da Carraro: «Polemiche sterili che ci possono stare in campagna – tranne le accuse personali, quelle non le accetto- ma da adesso sono acqua passata».
E polemico è il commento di Carraro: «Ce lo aspettavamo, in questi Comuni regnano alcune famiglie. Già dal primo consiglio daremo battaglia: sarà vera opposizione. Se ci sarà qualche misura che riterremo giusta la voteremo, ma per il resto saremo combattivi».
347 complessivamente i votanti 233 sono stati i voti per Nerviani; 77 per Carraro; 22 per Avanti Vizzola; 5 per Forza Nuova.
Lo spoglio delle elezioni amministrative, i risultati Comune per Comune
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.