Sorrisi e applausi al “Molina” per il “Pinocchio” degli scolari

Le classi quinte dell'Istituto Maria Ausiliatrice hanno portato in scena la popolare fiaba di Collodi per la gioia dei tanti ospiti della casa di riposo

Una giornata speciale sia per i bambini sia per gli anziani: oggi – martedì 28 maggio – le classi 5e della scuola primaria “Maria Ausiliatrice” hanno portato una ventata di gioventù negli spazi del “Molina”, la casa di riposo più conosciuta di Varese che ospita, nella sua struttura di via Borri, centinaia di pazienti.

Galleria fotografica

“Pinocchio” sul palco del “Molina” 4 di 7

I giovanissimi studenti hanno portato in scena la storia di Pinocchio, scelta per completare il progetto educativo che li ha accompagnati lungo tutto l’anno scolastico e che aveva come titolo “Io sono una missione per la vita degli altri”. Per la realizzazione dello spettacolo teatrale (Pinocchio è stato scelto perché molti personaggi si sono resi “missione” per aiutare il burattino a diventare un bambino in carne e ossa) gli scolari hanno potuto scoprire quelle esperienze fondamentali per la crescita di ogni persona, quali la capacità di ascoltare, di fidarsi, di saper riconoscere i propri errori e di non scoraggiarsi davanti alle difficoltà della vita.

Tanti gli applausi e i sorrisi che il numeroso pubblico di nonnini ha tributato ai bambini e ai loro insegnanti che hanno lavorato per portare sul palco “Pinocchio” e tutte le avventure del burattino più famoso del mondo, nato dalla penna geniale di Carlo Collodi. Un momento di gioia e condivisione che è stato una ventata di felicità per tutte le persone coinvolte, sopra e sotto al palco del teatro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

“Pinocchio” sul palco del “Molina” 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.