A spasso nei boschi con le Guardie Ecologiche
E non solo: ci sono anche tanti altri eventi. L'iniziativa tocca Cairate, Castelseprio, Gorla Maggiore e Minore
Anche per quest’anno seppur in leggero ritardo, le GEV (Guardie Ecologiche Volontarie) dei Parchi Locali d’Interesse Sovracomunle dell’Insubria Olona (Parco RTO, Parco del Medio Olona e Parco del Bosco del Rugareto) presentano un calendario di attività per l’anno 2019. Gli appuntamenti sono diversi e spaziano dalle escursioni serali a quelle diurne che nel limite del possibile si è cercato di distribuirle su tutto il territorio occupato dai tre PLIS interessati, proponendo alcune di esse anche in periodo atunnale e invernale.
«Proponiamo anche incontri divulgativi sulla fauna presente sul territorio che si terranno nella sede GEV di Cairate. Saremo presenti con il nostro stand, ad appuntamenti pubblici quali ad esempio Bioblitz organizzato da Regione Lombardia e Girinvalle. Invitiamo tutti a partecipare ai nostri eventi, saremo lieti di accompagnarvi alla scoperta del nostro territorio ricco di natura e storia».
Il calendario lo trovate nella locandina che potete scaricare cliccando qui. Unica avvertenza: l’evento al Blioblitz previsto per il 18 maggio è stato rimandato per il maltempo al 1° giugno. Di conseguenza l’escursione prevista a Rescaldina il 1° giugno viene anticipata a venerdi 31 maggio.
Le escursioni per ragioni organizzative necessitano di prenotazione, le iscrizione saranno raccolte sino alle ore 13:00 del giovedi precedente a alla data programmata
CONTATTI GEV
Guardie Ecologiche Volontarie del PLIS dell’insubria Olona
Piazza Libertà, 2 – 21050 Cairate (VA)
e-mail: insubriaolona.gevlombardia@gmail.com
telefono: 338 3608760
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.