Tre iniziative per la Settimana del babywearing
Passeggiate in fascia, marsupio o passeggino, coccole, massaggi e merende in tre diverse iniziative tra il 6 e il 12 maggio per celebrare il bello di portare i bambini a contatto
Si celebra dal 6 al 12 maggio la terza Settimana Europea del Portare, dedicata quest’anno al tema “La gioia di portare” (The joy of babywearing). Un’occasione per promuovere la cultura e i benefici del portare i bambini a contatto e condividerli con diverse iniziative pubbliche in cui mamme, papà bambini e curiosi sono invitati a partecipare.
Nel varesotto le iniziative già in calendario sono tre.
Martedì 7 maggio, ore 10 a Sesto Calende
CAMMINATA IN FASCE
Camminata con bimbi in fascia, marsupio ma anche nel passeggino o portati per mano. Saranno presenti Il Supporto di Virna e Fisio mamma e bimbo (Valentina Carugo) per tutti i consigli sul portare.
Il negozio Tabatashop, recentemente inaugurato e promotore dell’iniziativa, mette a disposizione (su richiesta) diversi supporti portabebè da provare.
La passeggiata rientra nel progetto “Camminate in fasce”, una serie di incontri mattutini, a cura di womanlovesports.com, della durata di circa due ore, dove avrete modo di fare del fitness con le fasce portabebè o con il passeggino e avere qualche consiglio per migliorare la forma fisica.
Partenza dal Tabatashop di corso Matteotti 49, a Sesto Calende.
Partecipazione gratuita.
Martedì 7 maggio, ore 14.30 a Carnago
MERENDA IN FASCIA
Il negozio My Family Store (in via Verdi 4 a Carnago) invitale famiglie a una merenda in fascioteca, promossa in collaborazione con Il Supporto di Virna. Sarà l’occasione di provare, toccare e informarsi sui vari supporti per portare i bambini e fugare ogni dubbio su questa pratica antica, ma sempre in aggiornamento, tanto che i partecipanti potranno provare la nuova fascia di Didymos.
Una sana merenda e quattro chiacchiere accompagneranno l’inizio del pomeriggio.
Per info e iscrizioni scrivere a carnago@myfamilystore.it oppure 393 9097534.
Partecipazione a 10 euro.
Sabato 11 maggio, ore 14.45 a Castiglione Olona
FASCEGGIATA E COCCOLE A MERENDA
L’istruttrice di Portare i piccoli Laura Chiaravalli (membro del BW Lab) e l’insegnante di Massaggio infantile Elisa Carboni propongo alle famiglie una passeggiata con i bambini immersi tra arte e natura, sulla ciclabile della Valle Olona. L’appuntamento è sulla ciclabile, in corrispondenza del Monastero di Torba. Da qui, in compagnia dei bambini portati in fascia, zaini, marsupi o passeggini, si inizierà una camminata fino al Castello di Monteruzzo, dove ai partecipanti sarà offerta una merenda dal sapore primaverile e dove Elisa Carboni guiderà un momento di relax per genitori e bambini.
“Il babywearing è strumento di supporto e sostegno alla genitorialità ed aiuto per la vita pratica. dichiara Laura Chiaravalli – È contatto, coccola e benessere, una freccia all’arco delle famiglie”.
L’evento è gratuito e gode del patrocinio di COS (Castiglione Olona Servizi srl).
Informazioni e prenotazioni al numero di telefono 333 8699293.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.