Ultimo appuntamento con “Mai Paura: la Farmacia Oncologica”
Giovedì 9 maggio ultimo appunto con il ciclo dedicato al "bendessere", ovvero la nuova scienza che promuove il concetto di vivere il meglio possibile

Giovedì 9 maggio dalle 18.30 ai Molini Marzoli è in programma l’ultimo evento di “Mai Paura: la Farmacia Oncologica”, iniziativa patrocinata dall’Amministrazione comunale e promossa dalla Farmacia Bossi al fine di informare, supportare, curare il paziente oncologico e la sua famiglia. Filo conduttore e motivo trainante dell’evento è il Bendessere, ovvero la nuova scienza che promuove il concetto di “vivere il meglio possibile”.
Obiettivo del Bendessere è soddisfare i bisogni dell’individuo nella sua totalità: corpo, mente e relazioni sociali. Questa è esattamente la mission della Farmacia Bossi: un approccio multidisciplinare che aiuti il paziente e chiunque interessato al vivere bene, a “vivere il meglio possibile”.
Relatori della serata, moderati da Emanuela Bossi, farmacista e titolare dell’omonima Farmacia, i rappresentanti istituzionali e medici delle associazioni che hanno supportato tutto il progetto: la Lilt Sezione Varesina, l’Associazione Bianca Garavaglia Onlus e la Fondazione Giacomo Ascoli Onlus. Si parlerà di prevenzione, volontariato, sostegno alla ricerca scientifica: temi caldi e toccanti che coinvolgono tutti. Ingresso gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.