Basta lezioni, gli studenti fanno festa
In vista della fine dell'anno scolastico, tante sono le iniziative organizzate dagli studenti per salutare l'estate alle porte

L’estate è alle porte e scatta il count down verso l’ultima campanella dell’anno scolastico.
In molte scuole superiori, questa settimana è riservata agli studenti di quinta, che vivono gli ultimi giorni della scuola in modo rilassato. Dal 19 inizia la maturità, ma quella è un’altra storia.
In alcuni licei è in corso la “settimana” dedicata: ogni giorno un “ dress code” rispettato da tutti i maturandi, sportivo, elegante, pigiama party, balneare, ecc…
Per tutti, invece, è in corso la “caccia al biglietto” per il ballo di fine anno. Una festa, un “prom” in pieno stile americano, ma anche un party artistico.
Così, mentre i ragazzi del liceo Ferraris di Varese hanno già archiviato l’anno con il “Ferraris Lab” che si è tenuto sabato scorso 1 giugno, il classico Cairoli deve sospendere momentaneamente il tradizionale Prom per problemi organizzativi.
Al liceo Sereni di Luino l’ultimo giorno di scuola sarà “autogestito” mentre domenica sera tutti i ragazzi saluteranno l’estate con il ballo di fine anno.
Doppio appuntamento per gli studenti dell’istituto Valceresio di Bisuschio che festeggeranno prima ad Arcisate l’8 giugno e replicheranno al Laghetto blu di Brenno anche il sabato successivo, 15 giugno.
Festeggiano con un giorno di anticipo i ragazzi dello Stein: il Prom è in calendario venerdì 7 mentre rinvia al solstizio d’estate, il 21 giugno, il liceo Crespi che si ritroverà a far festa a Cassano Magnago.
Ultimo giorno di scuola e ultimo grande party anche ai licei dei Tigli di Gallarate dove sabato 8 si svolgerà il LVT’s Got Talent rinnovando la tradizione.
Una giornata di arte, musica e talento per gli studenti del liceo Candiani di Busto Arsizio che sabato 8 giugno vivranno dalle 11 alle 18 la tradizionale “giornata dell’arte” alla terrazza Yucca.
Dopo tanto studio e ansia le vacanze sono arrivate. È tempo di divertirsi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.