“Il borgo di Lucio Fontana” si racconta ai comabbiesi
La nuova associazione culturale incontrerà i cittadini venerdì 21 giugno 2019 per presentarsi e far conoscere i suoi nuovi progetti

Una nuova associazione è nata a Comabbio con l’obiettivo di stimolare l’amore per l’arte, valorizzare il territorio e le tradizioni, si chiama “Il borgo di Lucio Fontana”. Il nome richiama il legame che esiste tra il piccolo comune e il famoso artista, che visse e lavorò proprio a Comabbio tra il 1967 e 1968.
Fondata verso la metà di aprile 2019, l’associazione “Il borgo di Lucio Fontana” ha invitato tutti i comabbiesi con una lettera a un incontro fissato per le 20.30 di venerdì 21 giugno in Sala Lucio Fontana a Comabbio.
Nel corso della serata, i volontari presenteranno ufficialmente l’associazione e spiegheranno quali saranno i primi progetti in programma. Questo incontro sarà anche un modo per cercare nuovi membri. Come hanno fatto sapere i soci, tutti potranno aderire all’associazione, proporre progetti e in generale dare il proprio contributo.
«Il principio che muove l’associazione – spiegano i volontari – è la consapevolezza che la conoscenza è un bene primario e inalienabile, un ingrediente speciale che determina la crescita umana, la formazione dell’individuo e di conseguenza la maturazione e la crescita positiva della società civile».
«L’associazione – aggiungono i volontari – si è già attivata e lo farà ancora più concretamente, in modo da instaurare un rapporto di collaborazione con Amministrazione comunale, biblioteca, Proloco, parrocchia, attività economiche e il gruppo “amici della Scala santa”».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.