La Uyba prende Bici da Novara per affiancare Gennari ed Herbots
La 24enne nazionale albanese si veste di biancorosso per completare il reparto schiacciatrici: «Cresciuta molto con la Igor: sono pronta per giocare a questo livello»
Si chiama Erblira Bici e arriva dall’Albania, la nuova schiacciatrice della Unet E-Work Busto Arsizio 2019/2020 che andrà ad affiancare le confermate Alessia Gennari e Britt Herbots. Classe 1995, Bici ha iniziato la sua carriera a Tirana e Barleti ed è arrivata in Italia nel 2016/2017 a Mondovì, in serie A2 e oggi fa parte della nazionale albanese. Nella scorsa stagione ha giocato alla Igor Gorgonzola Novara, con la quale ha conquistato Champions e Coppa Italia.
La 24enne ha accettato con entusiasmo la chiamata biancorossa, ritiene Busto una società seria e non vede l’ora di vivere l’atmosfera del palazzetto di Viale Gabardi: «Sono molto contenta della mia scelta per la UYBA: già l’anno scorso ho visto una squadra bella, a cui è mancato pochissimo per poter essere al top in campionato. Molte giocatrici rimarranno e questo sarà un vantaggio per il gruppo, che avrà un allenatore nuovo di cui ho sentito parlare benissimo. Busto Arsizio è una società seria, fatta di persone corrette ed è un ambiente che mi viene descritto come molto familiare: questi i motivi della mia decisione per la Unet E-Work».
Il fatto di conoscere la A1 potrà aiutare Bici nell’inserimento: «In Italia mi trovo bene, sia per la cultura del Paese, sia a livello professionale: credo che qui ci sia il campionato migliore d’Europa, e la conquista di Champions e Cev da parte di team italiani quest’anno lo dimostra. Dopo i due anni in A2, ho sofferto un po’ il passaggio nella massima serie, ma a Novara sono cresciuta molto anche grazie all’allenatore e ora mi sento davvero pronta per giocare. In questo momento sono impegnata con la mia nazionale con allenamenti e amichevoli ma da fine giugno mi concentrerò sulla mia nuova avventura in biancorosso».
Con l’arrivo di Bici, il roster della squadra di coach Lavarini è ormai quasi al completo (all’appello dovrebbero mancare solo due nomi). Insieme all’annuncio della giovane schiacciatrice albanese, arrivano infatti due importanti conferme, quella della palleggiatrice Cumino e della centrale Berti, che restano in biancorosso insieme a Orro, Gennari, Herbots, Leonardi (fresca sposa de general manager UYBA Enzo Barbaro) e Bonifacio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.