Mancanza d’acqua e colorazione “strana” a Lavena Ponte Tresa
Nella serata di venerdì 31 maggio sono state segnalate carenze di acqua dai rubinetti nelle case della parte alta del paese, ma non solo

Problemi con l’acqua a Lavena Ponte Tresa.
Nella serata di venerdì 31 maggio sono state segnalate carenze di acqua dai rubinetti nelle case della parte alta del paese, ma non solo.
Il Comune è intervenuto contattando le autorità, che hanno provveduto a portare acqua nel bacino principale in sofferenza, per consentire in questo modo un’erogazione adeguata in tutte le parti del paese. Una volta tornata l’acqua però, in molti hanno lamentato la colorazione “strana”, arancione e sabbiosa. Il primo cittadino Massimo Mastromarino ha provato a rispondere a tutte le lamentele, spiegando l’origine del problema: «Il bacino Grumello che aveva raggiunto livelli minimi di criticità sta nuovamente risalendo. Si dovrebbe essere riportato fino a livelli di sicurezza durante la notte. Le zone da cui ci avevano segnalato mancanza d’acqua stanno tornando alla normalità – ha spiegato Mastromarino con un post su Facebook -. In alcune situazioni potrebbe verificarsi la fuoriuscita di acqua giallognola dovuta alla interruzione e alla rimessa in rete. Il fenomeno dovrebbe risolversi in poco tempo. Diverse le concause che hanno causato tale problema. Ringrazio tutti coloro che con le proprie segnalazioni ci hanno permesso di intervenire rapidamente per risolvere in breve tempo il problema. Ringrazio i nostri tecnici prontamente intervenuti e in modo efficace. Il servizio di sorveglianza è rimasto attivo tutta la notte. Invitiamo per senso di responsabilità a limitare nella giornata di sabato l’uso dell’acqua per utilizzi non legati al consumo umano o attività di produzione o servizio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.