Quel ponte deteriorato che “non è pericoloso”
La segnalazione dello stato del cavalcavia era stata fatta tempo fa dal Comune alla Provincia e i risultati erano confortanti
“Quel ponte perde pezzi”. La segnalazione arriva da un lettore preoccupato dallo stato di conservazione del cavalcavia di Gavirate che porta al lago.
Uno stato di deterioramento che non passa inosservato. Sulle condizioni, però, rassicura il vicesindaco Massimo Parola che ha ben presente la situazione: « Avevamo già fatto la segnalazione alla Provincia e non è stata rilevata alcuna criticità».
La segnalazione, come tante altre, è rientrata nel piano di controllo avviato proprio dal Ministero all’indomani della tragedia del Ponte Morandi.
Il “censimento” chiesto dallo Stato, attraverso il Ministero delle Infrastrutture e il Provveditorato alle opere pubbliche, ha portato al controllo della staticità delle infrastrutture a ogni livello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.