I ragazzi e il Don Chisciotte del Lanza “per cambiare il mondo”
In scena domenica 23 giugno alle ore 18 a Palazzo Sassi lo spettacolo creato dai ragazzi delle scuole e Karakorum Teatro "Emergenza! Un baco da seta e 28 giorni per cambiare il mondo"
Nasce dalla collaborazione tra i ragazzi delle scuole di Valmorea e e l’associazione culturale Karakorum Teatro (gestore dello Spazio Yak alla Piramide di piazza De Salvo a Varese), il reading teatrale che andrà in scena domenica 23 giugno alle ore 18 ospitato dal Palazzo Sassi e intitolato “Emergenza! Un baco da seta e 28 giorni per cambiare il mondo”.
Il protagonista di questo racconto è un moderno Don Chisciotte, in viaggio per la difesa del clima, che arrivato al Parco Valle del Lanza scopre la storia del baco da seta e del suo allevamento. Preso da un’illuminazione si domanda: «Se il baco ci mette 28 giorni per spiccare il volo, noi cosa potremmo fare nello stesso tempo?»
Attraverso la storia della bachicoltura tipica del territorio del varesotto e del comasco fino al secondo conflitto mondiale, sarà data una nuova interpretazione del cambiamento climatico e del significato della parola “emergenza”.
L’evento si inserisce all’interno di un calendario di iniziative culturali, incentrate sul tema del clima, che i comuni del Parco della Valle del Lanza (Malnate, Bizzarone, Cagno, Rodero, Valmorea) hanno promosso al fine di migliorare la conoscenza di questo territorio.
Palazzo Sassi è in Via Volta 135 a Valmorea (CO).
La partecipazione è libera e gratuita.
Per maggiori informazioni: eventi@parcovallelanza.com oppure 328 8377206.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.