Rai2 racconta “il nostro capitale umano”
Da sabato 22 giugno si racconteranno storie di lavoratori che ce l’hanno fatta grazie alle Agenzie per il Lavoro. Anche Openjobmetis protagonista di una puntata
Parte domani, sabato 22 giugno (dalle 10.15) su Rai2 la trasmissione “Il Nostro Capitale Umano“, programma di approfondimento sul mercato del lavoro. Si racconteranno storie di lavoratori che ce l’hanno fatta grazie alle Agenzie per il Lavoro.
Si tratta di una sorta di docufiction che racconta appunto il mondo del lavoro. Al centro di ogni puntata, otto in tutto condotte da Metis Di Meo, ci sarà la storia di due protagonisti; si accenderanno i riflettori sulla formazione e sullo sviluppo delle competenze dei lavoratori, sulla qualificazione professionale, sulla parità di genere e sulle necessità di assunzione delle imprese. Storie reali che la conduttrice ed ideatrice del programma farà conoscere al pubblico, tra emozioni e riflessioni, per raccontare, da vicino il mondo del lavoro di oggi.
La trasmissione è prodotta in convenzione con Assosomm, associazione italiana agenzie per il lavoro. Le telecamere di Rai2 andranno anche negli uffici di Openjobmetis SpA, l’agenzia per il lavoro presente sul mercato Italiano da oltre 18 anni, attiva nella somministrazione, ricerca, ricollocazione e formazione del personale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.