Acqua a Varese, nessuna emergenza

Livelli monitorati costantemente e riserve "ad oggi sufficienti per fronteggiare anche i picchi di richiesta". Acsm Agam ne raccomanda però un uso consapevole

Generico 2018

Nessuna emergenza idrica a Varese, nonostante l’eccezionale ondata di calore delle scorse settimane, un consumo già superiore alla media e la carenza di precipitazioni. Lo ha comunicasto Acsm Agam reti acqua e gas, la società che gestisce il servizio per la città di Varese. Il monitoraggio dei livelli di disponibilità dell’acqua è costante, ma un aiuto viene richiesto anche ai cittadini, invitati a usare la risorsa in modo consapevole.

La nota inviata da Acsm Agam fa sapere che le riserve negli impianti cittadini sono “a oggi sufficienti per fronteggiare anche i picchi di richiesta. Attualmente non si registrano criticità nell’approvvigionamento tali da determinare la necessità di immediate prescrizioni restrittive all’utilizzo”.

Alcune semplici attenzioni da parte dei cittadini possono però aiutare il sistema. Un elenco che comprende il ridurre allo stretto necessario gli innaffiamenti, i lavaggi delle auto e i ricambi delle piscine, privilegiando i consumi di acqua potabile per gli usi domestici e igienico sanitari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.