“Anziani e bambini venite in Comune che c’è l’aria condizionata”
Per affrontare il caldo il sindaco ha messo a disposizione le sale del comune dotate di aria condizionata

Bere tanta acqua, non uscire nelle ore più calde e possibilmente stare al fresco. Sono i classici consigli per affrontare le ondate di calore e specialmente il terzo punto a Cavaria con Premezzo sarà più facile da affrontare.
Il sindaco Franco Zeni ha infatti disposto a partire da oggi, lunedì 22 luglio, l’apertura straordinaria della Sala Consiliare e della Sala Giunta del Municipio, edificio dotato di aria condizionata. L’edificio sarà aperto dalle ore 10 del mattino fino alle ore 20.00. «Invitiamo pertanto anziani, bambini e persone in difficoltà -dice Zeni- che necessitano di un’attenzione speciale a recarsi presso il Palazzo Comunale durante le ore più calde della giornata».
Già da oggi si attende l’arrivo dell’alta pressione di matrice africana che consoliderà la sua presenza su tutto il Mediterraneo, estendendosi anche ad ampie zone dell’Europa centrale e occidentale. La settimana, nella nostra provincia, si prevede all’insegna del bel tempo con sole e poche nuvole. La colonnina di mercurio arriverà domani a toccare i 31 gradi e già alle 7 la temperatura prevista è di 23 gradi.
In arrivo l’anticiclone africano: settimana all’insegna di caldo e afa
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.