Dal Comune quasi 50.000 euro per il volontariato
Il contributo a numerose associazioni che svolgono attività di sostegno alla fragilità e alla prevenzione del degrado
Settemila euro agli Angeli Urbani e altrettanti alla suore di via Bernardino Luini. Oltre 3 mila alla Caritas, 5.300 alla cooperativa Farsi Prossimo, 4.800 alla Croce Rossa , 2.800 ai City Angels, più di duemila euro alla Polha Varese, 440 euro all’Unitalsi e 600 alla San Martino onlus. E, con un secondo bando, verranno riconosciuti 3.300 euro all’associazione Volontari in Ospedale – AVO, 2.200 all’AIAS , 2.600 alla Fondazione Rainoldi, milleduecento euro all’AISM, 1750 alla parrocchia di Sant’Antonio da Padova, 610 al Banco Alimentare, 855 ad Arete Varese onlus e 475 al Telefono Azzurro e Rosa.
Sono i contributi che le associazioni di volontariato riceveranno dal Comune di Varese che così vuole sostenere le loro opere in favore della popolazione fragile.
«In questo modo – afferma l’assessore ai Servizi sociali Roberto Molinari – valorizziamo quanto di buono la nostra città propone per quanti si trovano in condizioni di povertà o forte disagio. Tra le realtà che beneficeranno dei contributi ci sono, per esempio, sia alcune che si occupano dell’accoglienza dei senza fissa dimora, sia altre che lavorano per aiutare i più bisognosi nelle loro esigenze alimentari».
Nel dettaglio i fondi stanziati fanno riferimento all’avviso pubblicato lo scorso 17 dicembre, che prevedeva “Fondi di sussidiarietà per associazioni di volontariato” pari a 35.000 e “Contributi per le associazioni di volontariato” pari a 13.760 euro.
La graduatoria per i “Fondi di sussidiarietà” è stata stilata in base ai criteri indicati dalla Commissione Servizi sociali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.