Dal Comune quasi 50.000 euro per il volontariato

Il contributo a numerose associazioni che svolgono attività di sostegno alla fragilità e alla prevenzione del degrado

La chalet Martinelli riapre ai senzatetto

Settemila euro agli Angeli Urbani e altrettanti alla suore di via Bernardino Luini. Oltre 3 mila alla Caritas, 5.300 alla cooperativa Farsi Prossimo, 4.800 alla Croce Rossa , 2.800 ai City Angels,  più di duemila euro alla Polha Varese, 440 euro all’Unitalsi e 600 alla San Martino onlus. E, con un secondo bando, verranno riconosciuti 3.300 euro all’associazione Volontari in Ospedale – AVO,  2.200 all’AIAS , 2.600 alla Fondazione Rainoldi, milleduecento euro all’AISM, 1750 alla parrocchia di Sant’Antonio da Padova, 610 al Banco Alimentare, 855  ad Arete Varese onlus e 475 al Telefono Azzurro e Rosa. 

Sono i contributi che le associazioni di volontariato riceveranno dal Comune di Varese che così vuole sostenere le loro opere in favore della popolazione fragile.

«In questo modo – afferma l’assessore ai Servizi sociali Roberto Molinari – valorizziamo quanto di buono la nostra città propone per quanti si trovano in condizioni di povertà o forte disagio. Tra le realtà che beneficeranno dei contributi ci sono, per esempio, sia alcune che si occupano dell’accoglienza dei senza fissa dimora, sia altre che lavorano per aiutare i più bisognosi nelle loro esigenze alimentari».

Nel dettaglio i fondi stanziati fanno riferimento all’avviso pubblicato lo scorso 17 dicembre, che prevedeva “Fondi di sussidiarietà per associazioni di volontariato” pari a 35.000 e “Contributi per le associazioni di volontariato” pari a 13.760 euro.

La graduatoria per i “Fondi di sussidiarietà” è stata stilata in base ai criteri indicati dalla Commissione Servizi sociali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.