Francesco Maieron alla guida dell’istituto Einaudi
L'attuale dirigente del comprensivo di Mornago dal primo settembre sostituirà Marina Raineri passata allo Stein di Gavirate
Sarà Francesco Maieron a dirigere da settembre l’istituto Einaudi di Varese. Il dirigente del comprensivo di Mornago si trasferisce a Varese ed eredità la scuola di Marina Raineri che torna al suo “vecchio” liceo dove è stata per alcuni anni vice: l’istituto Stein di Gavirate.
Un nuovo tassello, dunque, si va a riempire nel ciclo superiore mentre aumentano le presidenze libere in quello primario dove si attende la conclusione del concorso per dirigenti sbloccato dal Consiglio di Stato dopo la sentenza del Tar del Lazio.
I movimenti in provincia, lo ricordiamo, prevedono anche il ritorno di Vito Ilacqua alla direzione dell’istituto Falcone di Gallarate, di Francesca Franz alla guida dell’Isis Valceresio, di Maria Silanos nuovo preside del liceo Candiani e di Amanda Ferrario alla direzione dell’Ite Tosi entrambe di Busto Arsizio.
Il concorso per i nuovi dirigenti è alle battute finali con le prove orali. Dal concorso si attende il personale necessario a coprire i tanti “buchi” dell’organizzazione: in provincia di Varese, una scuola su tre è attualmente senza preside.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.