La PFM in concerto al campo sportivo di Bolladello
Appuntamento per venerdì 19 luglio al Campo sportivo. Aperte le prevendite

“PFM in concerto- The very best tvb”. È questo il titolo dello spettacolo che vedrà in scena venerdì 19 luglio al Campo sportivo dell’Oratorio di Bolladello e che vedrà protagonista la storica band. L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Qualcosa per il mondo, Nomadi fans”.
I biglietti per l’evento sono venduti presso la Libreria Millestorie, Bar Sport Bistrot e Ristorante Menzaghi a Fagnano Olona (VA); alla libreria Carù a Gallarate (VA) e su www.liveticket.it al costo di € 24.00. Per info e biglietti contattare i numeri 3939176740 e 3341726971.
PFM, La Premiata Forneria Marconi (nota anche come PFM) è un gruppo musicale rock progressivo italiano che ha avuto grande popolarità, sia in Italia sia a livello internazionale (nel Regno Unito, in America e in Giappone).
Tra i gruppi italiani rock progressivo degli anni Settanta la PFM è stata l’unica a ottenere successo fuori dai confini nazionali. All'epoca fu tra i pochi complessi italiani a entrare nella classifica degli album nella celebre rivista statunitense Billboard. È musicalmente imparentata con band come i Genesis, la parte progressive dei Pink Floyd o i primi King Crimson e Gentle Giant. Inoltre ha saputo evolvere il proprio stile anche nei decenni successivi grazie anche alle notevoli doti tecniche dei suoi componenti.
Qualcosa per il mondo, Nomadi fansclub è un’associazione culturale no profit. È un’associazione che vuole essere umana tra i membri del gruppo e umanitaria per gli altri il cui scopo è quello di far sì che il seme della speranza rimanga sempre vivo in chi più ne ha bisogno. È strettamente legata al gruppo musicale “NOMADI” per cui è un fans club Nomadi e si assume l’impegno una volta all’anno di svolgere una manifestazione benefica attraverso la quale aiutare un ente o un’altra associazione. La destinazione degli eventuali utili è scelta e deliberata dai membri dell’associazione stessa. I motivi per cui hanno deciso di costituirsi sono dovuti a una sempre più cosciente
consapevolezza della precarietà dell’esistenza umana e alla certezza che con il destino e le avversità della vita non si è mai pagato pegno abbastanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.