“L’altra festa” è a Cardano al Campo

All'area feste di Cardano sette giorni di concerti, dibattiti e cucina. Organizza Rifondazione Comunista

bandiera rossa

A Cardano al Campo sta per avere inizio una sette giorni di festa, musica dal vivo e cucine tipiche. Da stasera, all’area feste di via Carreggia Rifondazione Comunista ha organizzato una serie di eventi per coinvolgere tutti i cardanesi.

Il programma
Si parte questa sera – venerdì 26 luglio – con il concerto di Diablo Rey, gruppo che unisce le sonorità latinoamericane con il reggae, il dub e l’afrobeat. Un quartetto atipico, composto dal cantante e bassista Roberto Trimboli, il trombettista e percussionista Matteo Citti, dal chitarrista Hernàn Aguirre e dal batterista Andrea Dipierro.

Sabato 27 luglio spazio al tributo a Fabrizio de André. Hamid Grandi (voce e chitarra) e Alessandro Santaniello (violoncello) riproporranno le canzoni più celebri del cantautore genovese, insieme ad alcuni loro brani dagli album ‘Corde’ e ‘Sveglio all’alba’.

Venerdì 2 agosto si passa al rock di Officina Finistère: un folk proletario che mescola la canzone d’autore, i profumi del sottobosco e gli spigoli delle frequentazioni punk.

Sabato 3 agosto si esibirà Jama, songwriter che ama esplorare il blues e il folk americano, e che ha già tenuto una tournée in Texas.

Si chiude Domenica 4 agosto con la musica del duo Flower Power, che proporrano cover di brani rock degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta. La serata sarà inoltre a sostegno di Micro Sol, la onlus che si impegna per far ottenere piccoli prestiti a chi non può riceverne dalle banche.

La festa proseguirà anche nelle giornate di domenica 28 luglio e giovedì 1 agosto: il bar e la cucina saranno aperti.

Maggiori informazioni si possono trovare qui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.