Il Piazza Vittorio Emanuele II rimangono ancora le tracce dello street food

Ad oltre due mesi di distanza le macchie causate dal primo evento organizzato nella piazza rimangono ancora ben visibili (nonostante il tentativo di pulirle)

pavé macchiato piazza vittorio emanuele II

La grande festa di inaugurazione di Piazza Vittorio Emanuele II sta lasciando tracce quasi indelebili. Ma no, non stiamo parlando della cerimonia con Emanuele Filiberto e le polemiche che ne sono seguite e già dimenticate.

Le tracce che rimangono sono quelle del primo grande evento organizzato in quella piazza, lo street food organizzato a fine maggio.

Nonostante le grandi rassicurazioni dell’organizzazione e dell’assessore al marketing territoriale Paola Magugliani subito dopo l’evento sono stati tanti i cittadini che avevano segnalato le numerose macchie lasciate sul nuovissimo pavé della piazza. Il comune era così corso ai ripari stendendo sulle macchie un prodotto che avrebbe dovuto assorbire tutte le macchie, come mostrato nella foto qui sotto che risale proprio a quei giorni.

pavé macchiato piazza vittorio emanuele II

Una cura che però non ha sortito troppi effetti. Ad oltre due mesi di distanza da quell’evento le macchie sul pavé rimangono ancora ben evidenti a ricordo del passaggio dei food truck e quella grande prima festa.

Nel frattempo però la piazza e il suo circondario mostrano già prematuramente il segno del tempo: oltre alle vie e piazze interne alla residenza lasciate nel buio più totale anche una delle due fontane presenti da giorni non funziona più come dovrebbe.

Le tenebre nel cuore di Busto: le nuove piazze sono al buio

di marco.corso@varesenews.it
Pubblicato il 31 luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore