Quasi mille persone per “La notte della Luna”
In centinaia hanno partecipato sabato sera alla serie di iniziative che si sono svolte nella struttura presente nel Parco Pineta
Quasi mille persone, decine di volontari per decine di incontri, conferenze, passeggiate e molto altro ancora. Tutto per “La notte della Luna“, l’omaggio che il Parco Pineta e l’Osservatorio Foam13 hanno organizzato sabato scorso, 20 luglio, per celebrare i 50 anni dello sbarco sulla Luna.
Per la serata, cominciata alle 21 e terminata a notte fonda intorno alle 4, sono state organizzate conferenze e osservazioni con i telescopi, un concerto con arpe celtiche e passeggiate al buio nel bosco. Il tutto con il supporto di dei responsabili del Parco Pineta, dell’Osservatorio, dei volontari, dei dipendenti e delle Gev, le guardie ecologiche volontarie.
Le persone potevano parcheggiare all’ingresso del Parco e arrivare a piedi fino all’osservatorio, in piena sicurezza con una torcia elettrica, oppure prendendo una navetta messa a disposizione dall’organizzazione e che prelevava le persone anche in centro ad Abbiate Guazzone.
«Tutto ciò a permesso un ottimo svolgimento dell’iniziativa – spiega il presidente dell’Osservatorio, Fabrizio Piacentini –. Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa, ma anche a chi fra partecipato e ha reso unica quesa importante serata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.