Si rafforza la squadra degli specializzandi negli ospedali
Regione Lombardia ha assegnato all'Università dell'Insubria altre 8 borse di studio che vanno a sommarsi alle 84 decise dal Ministero

Salgono a 92 i posti nelle scuole di specialità dell’Università dell’Insubria. Oltre alle 84 decise dal Ministero dell’Istruzione, altre 8 saranno finanziate dalla Regione Lombardia che ha deciso di potenziare le occasioni di formazione dei giovani medici, soprattutto nelle aree mediche dove si sente maggiormente la carenza di professionisti.
L’Università dell’Insubria, nelle diverse sedi dell’Asst Sette Laghi e dell’Asst Lariana, potrà aumentare gli specializzandi nelle seguenti aree: 1 ad Anatomia patologica ( salgono a 3), 1 a Anestesia ( diventano 13) , 1 a Chirurgia generale ( in tutto 8 contratti), 1 a Ginecologia ( in tutto 9 contratti), 1 a Malattie dell’apparato cardiorespiratorio ( in tutto 4), 2 a Medicina interna ( sale a 12 contratti), 1 a Ortopedia ( in tutto 9 contratti).
Nessun potenziamento ulteriore per la Medicina dell’emergenza e Urgenza che rimane a quota 8 contratti, una notizia negativa per l’ateneo che ha appena concordato con la Sette Laghi la direzione del pronto soccorso varesino.
Una nona borsa del Pirellone va uno specializzando dell’Insubria nell’ambito di Malattie dell’apparato cardiovascolare dell’Università di Brescia, che è una delle nove scuole in convenzione con altri atenei lombardi.
In questo link il dettaglio dei contratti in Italia divisi per specialità clinica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.