Tre mostre personali e due collettive per Sogno d’Estate
Prosegue la rassegna artistica a Location Camponovo
Grande successo giovedì 25 luglio 2019 all’inaugurazione delle mostre personali della scultrice Irene Cornacchia, il pittore Marco Saporiti e il fotografo Egidio Lamboglia presso le sale espositive di Location Camponovo al Sacro Monte di Varese.
L’esposizione scultorea di Irene Cornacchia, “Forever” coinvolge lo spettatore in un racconto personale tra madre e figlio, tra fratello e sorella, che si riscoprono grandi quando quel palloncino colorato che volteggiava sulla loro testa è volato via.
I quadri di Marco Saporiti sono ricchi di colore e di forza e trasportano in un modo nuovo di osservare il paesaggio dove il fruitore può, anzi deve, toccare per sentire la materia che si ravviva e prende vita attraverso le tonalità di colori del tutto personali.
Eterea la mostra del fotografo Egidio Lamboglia che si esprime tramite scatti dedicati ai fiori, dove diventa impalpabile la differenza tra realtà e interpretazione dell’artista; fiori danzanti che si raccontano e sono raccontati attraverso parole scritte su fogli di carta.
Le mostre personali saranno visitabili fino al 11 di agosto 2019.
Parallelamente le Mostre collettive dell’Associazione Liberi Artisti della provincia di Varese che si esprimono con opere a parete del formato 15×15 e opere rappresentative sulla tematica del
Sogno d’Estate
Location Camponovo
Sacro Monte di Varese
Orario: giovedì e venerdì dalle 14,00 alle 19,00. Sabato, domenica e festivi dalle 10,00 alle 19,00.
Ingresso libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.