Ubi Banca chiuderà 76 tra filiali e minisportelli

In provincia di Varese prevista la chiusura di una filiale e nove minisportelli, i lavoratori interessati sono circa trenta

ubi banca apertura

Nei prossimi mesi Ubi Banca chiuderà 76 tra filiali e minisportelli su tutto il territorio nazionale e sposterà la sede di altre 4 filiali. In provincia di Varese chiuderanno una filiale e nove minisportelli, i lavoratori interessati sono circa trenta.

È quanto emerso dall’incontro che si è tenuto giovedì 11 luglio nella sede bergamasca dell’istituto di credito tra i sindacati di categoria e i vertici di Ubi per discutere del cosiddetto Transfromation plan, cioè quella serie di interventi sul piano dell’organizzazione che, secondo Ubi Banca, si inserisce «nel progressivo processo di semplificazione e razionalizzazione del modello operativo di gruppo derivante dalle linee guida definite dal piano industriale 2019-2020».

Gli interventi riguarderanno tre ambiti: l’area del credito anomalo, l’antiriciclaggio e il piano sportelli 2019 che prevede appunto la chiusura di 37 filiali e 39 minisportelli e la trasformazione di 38 filiali in altrettanti  minisportelli. I vertici di Ubi Banca hanno dichiarato che la mobilità territoriale e professionale conseguente sarà contenuta.

I sindacati di categoria (Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin) a tutela dei lavoratori coinvolti hanno chiesto ulteriori spazi di confronto per verificare la coerenza degli interventi con l’accordo quadro sottoscritto in occasione dell’avvio del piano industriale.

Ubi Banca chiude dieci sportelli e apre alla tecnologia

di
Pubblicato il 11 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.