Un party dell’amica di Buzz Aldrin per il 50esimo anniversario dell’allunaggio
Marina Castelnuovo, la "sosia di Liz" varesina, ha conosciuto il celebre astronauto molti anni fa in uno degli eventi mondani a cui hanno partecipato entrambi. E ha voluto celebrare questa data importante con una festa "vip" dedicata a lui

Il prossimo 20 luglio si celebreranno in tutto il mondo i 50 anni dall’allunaggio, che con la Missione Apollo 11 ha decretato “Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità”.
L’attrice e conduttrice ed oggi anche imprenditrice, Marina Castelnuovo –ovvero l’ “alter ego” di Liz, “non si è fatta mancare nulla nel suo percorso artistico, che dura da ben 30 anni, ed ha personalmente conosciuto, diventandone amica, l’astronauta Buzz Aldrin. L’amicizia tra Marina e Buzz è durata attivamente tanto tempo e con l’avvicinarsi del 50esimo anniversario dallo sbarco lunare, Marina ha voluto ricordare a suo modo celebrando con un nuovo evento l’happening nel quale il celebre Astronauta accorse ad abbracciarla in Italia, 20 anni fa, dal titolo Around the Moon…omaggio a Buzz Aldrin, dal titolo di una musica del noto direttore e compositore Franco Micalizzi, presente a Villa Liz insieme ad altri ospiti, come il maestro Vince Tempera, l’artista Dario Ballantini,lo sceneggiatore e scrittore Marco Tullio Barboni, il notaio Claudio Limontini Presidente del Gran Ballo delle Debuttanti alla Reggia di Venaria Reale.
Immancabile negli eventi culturali di prestigio la presenza della Solidarietà: in questo caso, Onlus ospite del ricevimento è stata A.N.D.O.S. VARESE (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno)di cui Marina è Testimonial, tramite il Presidente Luigi Gatta e la Vice Presidente Renata Maggiolini.
Una cinquantina gli invitati selezionati per assistere al party lunare: tra gli altri, la produttrice TV Mariaraffaella Napolitano, l’ ex concorrente del Grande Fratello 9 Laura Drzewicka e la modella Sofia Inglese, già finalista nazionale a Miss Italia e a Miss Mondo nell’anno 2017. La Dottoressa Nicoletta Romano, Direttrice di Living is Life, unica giornalista ad intervistare il celebre astronauta Aldrin nella sua venuta a Varese in occasione del primo party organizzato da Marina, Diego Pisati, caporedattore spettacoli dello storico quotidiano La Prealpina, Gigi Farioli, Assessore e già Sindaco di Busto Arsizio e il manager Maurizio Quarta. ”
Marina ha mostrato nel party privato – a base di cocktail Apollo 11 buffet a tema “lunare” del Maestro Chef della Frutta Andrea Lopopolo. – , della sua villa immagini, video e lettere, come la missiva da parte di Buzz, con lo stemma dell’Apollo 11 con l’aquila reale d’oro, quale ringraziamento per il primo ricevimento fatto in suo onore e al quale lui aveva presenziato.
«Sono soddisfatta di aver celebrato Buzz a mio modo in questi giorni che ci separano dal festeggiare i 50 anni di un evento che ha cambiato la storia del mondo – ha commentato Marina Castelnuovo – A lui rivolgo il mio pensiero ed il mio affetto, che non sono mai venuti meno nonostante gli anni trascorsi e la distanza. Ho conosciuto nella mia carriera tantissimi protagonisti del jet set internazionale, e molti uomini carismatici, ma Buzz è uno tra quelli che hanno piu’ segnato il mio cammino e la mia memoria».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.