Per aspiranti cuochi e pasticceri torna il corso (gratuito) di Enaip

La sesta edizione del corso Ifts di Alta Cucina e Pasticceria è pronto a partire. Ecco come chiedere informazioni e iscriversi

corso cucina ifts

Valorizzare le materie prime e le produzioni tipiche del territorio articolando proposte gastronomiche che coniughino le qualità organolettiche degli alimenti all’attenzione verso l’impatto che la produzione, la distribuzione e la fruizione delle produzioni agroalimentari hanno sugli ecosistemi, sul sistema economico e sociale. È questo l’obiettivo del corso Ifts Alta Cucina e Pasticceria che  Enaip Busto torna a proporre per la sesta edizione.

Si tratta di un percorso annuale di formazione per la promozione delle eccellenze enogastronomiche per un totale di 1000 ore di formazione di cui 450 di stage in Italia o all’estero. È destinato a diplomati e laureati residenti o domiciliati in Lombardia di età inferiore ai 29 anni e per queste figure è gratuito.

Informazioni ed iscrizioni saranno disponibili dal 26 agosto presso la sede Enaip di Busto Arsizio (busto@enaiplombardia.it – telefono 033137211). Per farsi un’idea del percorso è possibile la Pagina Facebook creata dagli allievi delle scorse edizioni: Altacucinabusto o Spadellandoparole.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.