Una bomba a mano ritrovata nel parco di Villa Bianchi

La bomba, probabilmente risalente alla Seconda guerra mondiale, era appoggiata ad una lapide che ricorda i caduti partigiani. L'ordigno è stato fatto brillare all'ex cava Rainer di Arcisate

Avarie

(immagine di repertorio) 

Artificieri al lavoro questa mattina nel parco del Comune di Induno Olona, dove è stata ritrovata una bomba a mano, del tipo “ananas” probabilmente, a quanto risulta dalle prime informazioni, un residuato bellico risalente alla Seconda guerra mondiale.

La bomba era appoggiata alla lapide che nel parco di Villa Bianchi ricorda i caduti partigiani. Come, perché e quando sia arrivata lì non è ancora chiaro.

L’ordigno è stato trovato dagli agenti della Polizia locale, che hanno subito delimitato l’area per metterla in sicurezza ed hanno chiamato i Carabinieri. Sul posto sono intervenuti gli artificieri che hanno prelevato la bomba e l’hanno fatta brillare nell’area dell’ex Cava Rainer di Arcisate.

Sull’accaduto indagano i Carabinieri.

Sul misterioso ritrovamento è intervenuto in serata anche il sindaco Marco Cavallin, con un post su Facebook: “Io sono fuori Induno da qualche giorno – scrive Cavallin – ma rimango in contatto costante con il mio vicesindaco Cecilia Zaini. È stata lei a sentire il comandante della Stazione dell’Arma di Arcisate, Gaspare Amoroso; a quanto mi viene riferito, la bomba era inerte e dunque – per quanto minacciosa – non in grado di arrecare danno. Resta ovviamente il gesto deprecabile di chi l’ha posizionata nel parco pubblico: sono in questo senso al lavoro le Forze dell’Ordine per capire lo svolgimento dei fatti”.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

di
Pubblicato il 29 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.